La democrazia è necessaria per la pace e per minare le forze del terrorismo.- Benazir Bhutto
La democrazia è necessaria per la pace e per minare le forze del terrorismo.
Una nave in porto è al sicuro ma non è per questo che le navi sono state costruite.
Come leader donna, penso di aver espresso un diverso tipo di leadership. Ero interessata alle questioni femminili, a ridurre il tasso di crescita della popolazione... come donna, ho portato in politica una nuova dimensione supplementare - quella di una madre.
Un popolo ispirato dalla democrazia, dai diritti umani e dalle opportunità economiche volta le spalle con decisione all'estremismo.
L'estremismo può prosperare solo in un ambiente in cui la responsabilità sociale di base del governo verso il benessere del popolo è trascurata. Dittatura politica e impotenza sociale creano la disperazione che alimenta l'estremismo religioso.
Vi è forse qualcosa di più ignobile della democrazia?
In democrazia, l'uomo più popolare non è il più democratico, ma il più dispotico. La gente comune gode delle vessazioni di un tale uomo. É deliziata che lui sia il boss. Il passo naturale della gente è il passo dell'oca.
Fondamentalmente sono un democratico progressista. Io sono per una totale, onesta democrazia e credo perfino nel sistema politico americano.
Per indisposizione del dittatore la democrazia si replica.
Sulla Democrazia ci caco, ma mi serve a guadagnare soldi e allora sono Democratico con tutte le maiuscole che vuoi.
Comune alla democrazia, all'oligarchia, (alla monarchia) e ad ogni costituzione è la necessità di badare a che nessuno si innalzi in potenza tanto da superare la giusta misura.
La democrazia incoraggia la maggioranza a decidere su materie nelle quali la maggioranza è ignorante.
La democrazia è il potere di un popolo informato.
C'è democrazia senza i partiti?
Noi dobbiamo costruire edifici più grandiosi su una base più solida, un ideale di architettura organica che si accordi con l'ideale della vera democrazia.