Non chiedetemi nulla, potrei rispondere con la verità.— Bob Dylan
Non chiedetemi nulla, potrei rispondere con la verità.
Anche quando il cielo si è stancato di essere azzurro, non chiudere mai l'oblò della speranza.
Credo che le donne reggano il mondo, e non credo ci sia un uomo che abbia mai fatto qualcosa senza che una donna lo abbia incoraggiato a farlo.
Non criticare quello che non puoi capire.
Questa terra è la tua terra, questa terra è la mia terra, certo, ma tanto il mondo è gestito da coloro che non ascoltano mai musica.
Io accetto il caos, ma non son sicuro che lui accetti me.
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!
La verità è resistente. Non scoppia come una bolla di sapone appena la tocchi. No, anche se la prendi a calci tutto il giorno, la sera sarà tonda e piena.
S'imparano più verità ascoltando una rumorosa discussione in una birreria, che assistendo a una seduta alla Camera dei Comuni.
La verità è sacra; e se dici la verità troppo spesso, nessuno ti crederà.
Il confine che corre tra la verità e la menzogna è spesso incerto, anche se il nostro compito è quello di cercare incessantemente di stabilirlo.
La verità si troverebbe nel mezzo? Nient'affatto. Solo nella profondità.
Io continuo a star zitta e a rimanere fredda e anche in seguito non retrocederò davanti alla verità, che è tanto più difficile da udire quanto più a lungo è stata taciuta.
Tutte le verità passano attraverso tre stadi. Primo: vengono ridicolizzate; secondo: vengono violentemente contestate; terzo: vengono accettate dandole come evidenti.
Mentire per necessità è sempre perdonabile. Ma chi dice la verità senza esservi costretto non merita nessuna indulgenza.
Nell'ozio, nei sogni, la verità sommersa viene qualche volta a galla.