Bisogna cercare l'equilibrio muovendosi, non stando fermi.— Bruce Lee
Bisogna cercare l'equilibrio muovendosi, non stando fermi.
La stupidità assume due forme, loquace o silenziosa: la seconda è sopportabile.
Se farai un asino di te stesso, ci sarà sempre qualcuno pronto a cavalcarti.
Se pensi che una cosa sia impossibile, lo diventerà. Il pessimismo spunta le armi di cui hai bisogno per vincere.
Basarsi sulla debolezza è forza.
La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione.
La distanza è equilibrio... succede anche ai ragazzi, tendono a ingigantire tutto. Poi si accorgono che erano stupidaggini.
Filosofia significa visione ampia e profonda delle cose, significa equilibrio, serenità e obiettività di giudizio, rispetto delle idee altrui, nella convinzione che la politica, come la Storia, è un gioco dialettico, in cui le contrapposizioni sono necessarie alla conoscenza e al progresso.
L'essenza della democrazia è da cercare negli equilibri, tra istituzioni e tra individui, che sorreggono la legalità.
Cos'è il genio se non equilibrio sul bordo dell'impossibile?
Gli eccessi del mondo, di qualunque forma essi fossero, non lo riguardavano davvero, cozzavano contro il suo equilibrio e il suo raziocinio e lui preferiva ignorarli, fingere semplicemente che non esistessero.
E' molto difficile mantenere l'equilibrio tra l'essere disponibili per gli altri e il prendersi cura di se stessi.
Ciascuno di noi ogni tanto è cretino, imbecille, stupido o matto. Diciamo che la persona normale è quella che mescola in misura ragionevole tutte queste componenti, questi tipi ideali.
Cerco un ragazzo equilibrato che mi ami follemente. Il guaio è che i bravi ragazzi non mi interessano. Sono condannata a stare con gli stronzi.
Se oggi banchettate, domani astenetevi; se oggi avete digiunato, domani prendete alimento più copioso, e così starete sano.
Se le forze equilibratrici fanno scontrare gli opposti, i pendoli da parte loro fanno il possibile per ravvivare l'energia del conflitto in atto.