Il combattimento non è altro che un gioco preso sul serio.— Bruce Lee
Il combattimento non è altro che un gioco preso sul serio.
La verità non ha una sua via. La verità è viva e perciò mutevole.
La stupidità assume due forme, loquace o silenziosa: la seconda è sopportabile.
Io ho trovato la causa della mia ignoranza e l'ho superata.
La mia verità può non essere la vostra, però la vostra verità può non essere la mia.
Basarsi sulla debolezza è forza.
Certe ragazze ormai pensano che sia facile prendere il posto di Sabrina Ferilli nel cine-panettone così come andare in Parlamento. La politica è una cosa seria. E anche lavorare in televisione richiede impegno serietà e professionalità, che si matura soltanto con la gavetta.
In me ogni affetto si verifica in superficie, ma con sincerità. Sono stato sempre attore, e sul serio. Ogni volta che ho amato ho finto di amare, e ho finto come me stesso.
Sono nato con una coscienza spirituale seria e per molti anni ho studiato percorsi diversi.
La politica è una cosa seria. Spesso, quando vedo i miei colleghi sul palco accanto ai politici, penso che non lo facciano per passione civile, ma per farsi pubblicità.
Non ho il desiderio ardente di essere preso sul serio come attore.
La serietà della vita è il giocattolo degli adulti. Solo che non la si può paragonare a quegli oggetti tanto ricchi di significato che riempiono le stanze dei bambini.
La serietà non è una virtù. Sarebbe un'eresia, ma un'eresia molto più giudiziosa, dire che la serietà è un vizio.
Quando la nostra società vuole catalogare i libri di una biblioteca, scoprire il sistema solare, o altre minuzie del genere, si serve dei suoi specialisti. Ma quando vuol fare qualcosa di veramente serio riunisce 12 uomini comuni. Se ben ricordo, il Fondatore del Cristianesimo fece lo stesso.
Non riesco a sopportare quelli che non prendono seriamente il cibo.
La serietà è la qualità di coloro che non ne hanno altre: è uno dei canoni di condotta, anzi, il primo canone, della piccola borghesia.