Non c'è libertà se siete imprigionati da muri di disciplina.— Bruce Lee
Non c'è libertà se siete imprigionati da muri di disciplina.
Pensare all'esito del combattimento è un grosso sbaglio; non pensare a come finirà, se con la vittoria o la sconfitta. Lascia che la natura segua il suo corso e i tuoi strumenti colpiranno al momento giusto.
Mettiti in mostra e non avrai attenzione; Il tuo vantarti sarà prova del tuo fallimento.
Noi non diveniamo, noi siamo. Non sforzatevi di divenire. Siate.
La disperazione è la fine degli sciocchi.
La mia verità può non essere la vostra, però la vostra verità può non essere la mia.
La vera cifra del cittadino democratico non è il rispetto dell'autorità, che disprezza ma teme, o della legge, che appena può disattende, ma il servilismo.
Lavoro male se obbedisco.
La subordinazione non è servitù più di quanto l'autorità sia tirannia.
È bello morire quando dovresti servire in modo indecoroso.
La felicità è il frutto finale e perfetto dell'obbedienza alle leggi della vita.
Ogni stato esistente è corrotto. Gli uomini buoni non devono obbedire troppo scrupolosamente alle leggi... La libertà selvaggia sviluppa una coscienza d'acciaio. La mancanza di libertà, dando forza alla legge e al decoro, intorpidisce la coscienza.
La maturità si raggiunge con l'obbedienza, non necessariamente con l'età.
Satana porta con sé la Parola, facendosene interprete ed ingenerando il sospetto "Dio avrebbe detto così?" Se al posto dell'ubbidienza immediata, l'uomo sceglie il dubbio egli prepara la sua caduta. È la scelta che ha fatto Adamo.
La cosa meravigliosa che si nota nel corso della storia è la pazienza con la quale uomini e donne si sottomettono ai fardelli inutilmente imposti su di loro dai loro governi.
L'autorità del grado non conta. L'italiano non si inchina davanti al berretto. Nulla lo indispone più dell'uniforme. Ma obbedisce al prestigio personale ed alla capacità di interessare sentimentalmente o materialmente la folla.