Il successo è una bella cosa, sebbene stia ancora cercando di capire come e perché ti arriva.- Bruce Willis
Il successo è una bella cosa, sebbene stia ancora cercando di capire come e perché ti arriva.
I buoni leader fanno sentire alle persone di essere nel cuore delle cose, non alla periferia. Ognuno sente di essere quello o quella che fa la differenza nel successo di un'organizzazione. Quando ciò accade le persone si sentono al centro e questo dà significato al loro lavoro.
Noi siamo quello che facciamo costantemente, l'eccellenza quindi non è un atto ma un'abitudine.
Sia detto alla sfuggita, il successo è una cosa piuttosto lurida; la sua falsa somiglianza col merito inganna gli uomini.
È la qualità delle proprie convinzioni che determina il successo, non il numero dei seguaci.
Non c'è mai alcuna garanzia di successo o profitto quando si ha a che fare con i soldi.
Successo per me vuol dire mantenere il controllo.
Molto meglio è osare cose grandiose, conquistare gloriosi trionfi, anche se screziati dall'insuccesso, che entrare nei ranghi dei poveri di spirito che né gioiscono né soffrono molto, perché questi vivono nella grigia penombra che non conosce né la vittoria né la sconfitta.
Le vie che portano a conoscere il successo:1. Sapere quando si può o non si può combattere2. Sapersi avvalere sia di forze numerose che di forze esigue3. Saper infondere uguali propositi nei superiori e negli inferiori.
Le persone di successo cercano sempre le opportunità per aiutare gli altri. Le persone che non hanno successo chiedono sempre: Cosa c'è per me?
Quando la mia stella brillava io bastavo per tutti, adesso che sta svanendo tutti non basteranno a me.