Non c'è niente di costante tranne il cambiamento.- Buddha
Non c'è niente di costante tranne il cambiamento.
"Questi figli sono miei, questa ricchezza è mia!", così pensando lo stolto è travagliato. ma se egli stesso non appartiene a sé stesso, quanto meno i figli, quanto meno la ricchezza!
Siamo ciò che pensiamo. Tutto ciò che siamo è prodotto dalla nostra mente.
Domandarono al Buddha perché i suoi discepoli sembrassero sempre così allegri; la sua risposta fu: Non rimpiangono il passato né si preoccupano del futuro; vivono nel presente, ecco perché sono gioiosi.
Il maestro nell'arte del vivere persegue il suo ideale di eccellenza in tutto quello che fa, così nel proprio gioco e nel proprio lavoro, lasciando agli altri decidere se in ogni momento stia giocando o lavorando, perché ai suoi occhi egli sta sempre facendo entrambe le cose.
Riserva alcune ore giornaliere per esaminare te stesso e i tuoi averi; perché se ti imbarchi in perpetue conversazioni o svaghi, certamente farai naufragare la tua mente e i tuoi averi.
Val molto di più avere la costante attenzione degli uomini che la loro occasionale ammirazione.
Il mondo cambia costantemente, e in natura essere costante sarebbe incostanza.
La volubilità delle donne che amo è eguagliata soltanto dall'infernale costanza delle donne che mi amano.
Se lavoro costantemente su un certo esercizio, alla fine non mi sembra rischioso. L'idea è che l'esercizio resti pericoloso e sembri pericoloso per le mie paure, ma non per me. Il duro lavoro lo ha reso semplice. Questo è il mio segreto. Ecco perché vinco.
Fai quello che credi... ma credici fino in fondo.
Gli uomini non vogliono mai distinguere tra la costanza e la fedeltà.
Volubilità: La reiterata sazietà di un affetto incostante.
Agli dei non piace la gente che lavora poco. Chi non è costantemente occupato rischia di mettersi a pensare.
I filosofi, gli scrittori, gli artisti, persino gli scienziati, non hanno solo bisogno di incoraggiamento e di un pubblico: hanno anche bisogno del costante stimolo degli altri.