Il mondo cambia costantemente, e in natura essere costante sarebbe incostanza.— Abraham Cowley
Il mondo cambia costantemente, e in natura essere costante sarebbe incostanza.
Dio creò il primo giardino e Caino la prima città.
Possiamo parlare come vogliamo di gigli e leoni rampanti, e spargere aquile in campi d'oro e d'argento; ma se l'araldica fosse guidata dalla ragione, un aratro in un campo da coltivare sarebbe lo stemma più nobile e antico.
La vita è un male incurabile.
Le cose più belle della vita sono al di là del denaro. Il loro prezzo è agonia, sudore, devozione, e il prezzo richiesto per la più preziosa di tutte le cose della vita à la vita stessa, costo ultimo per un valore perfetto.
Il successo non è niente più che poche semplici discipline, praticate ogni giorno; mentre il fallimento consiste semplicemente in alcuni errori di giudizio, ripetuti ogni giorno. É il peso cumulativo delle nostre discipline e dei nostri giudizi che ci conduce al successo oppure al fallimento.
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
Piccoli passi spesso equivalgono al successo - tieni a mente che in quasi tutti i casi il successo nelle nostre iniziative si raggiunge attraverso un'attenta serie di piccoli passetti.
Val molto di più avere la costante attenzione degli uomini che la loro occasionale ammirazione.
La costanza è la chimera dell'amore.
Recati spesso a casa del tuo amico, perché le erbacce ostruiscono il cammino che non è praticato.
Chi si ferma è perduto.
Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera.
I filosofi, gli scrittori, gli artisti, persino gli scienziati, non hanno solo bisogno di incoraggiamento e di un pubblico: hanno anche bisogno del costante stimolo degli altri.