L'uomo superiore è quello che resta sempre fedele alla speranza; non perseverare affatto è tipico di un codardo.— Euripide
L'uomo superiore è quello che resta sempre fedele alla speranza; non perseverare affatto è tipico di un codardo.
Non bisognerebbe mai dire che il matrimonio è più gioia che dolore.
Si è schiavi del denaro o della sorte.
Il dio della guerra odia coloro che esitano.
La cosa migliore e più sicura è avere equilibrio nella tua vita, riconoscere i grandi poteri attorno a noi ed in noi. Se riesci a farlo, e vivere in quel modo, sarai davvero una persona saggia.
Il silenzio per i saggi è una risposta.
E perché dunque dal mio cor costante Così diverso è il tuo? perché le parti Di nemica tu compi, ed io d'amante? Qual natura, qual Dio poté crearti Sotto aspetto si mite alma si dura Che non giunga l'altrui pianto a toccarti!
Forse fu semplicemente la costanza, la tenacia di un desiderio così forte da costringere le cose ad accadere, e non viceversa.
Così come fai la doccia al mattino, fai che l'innesto di pensieri positivi sia una pratica quotidiana.
C'è stata tanta fatica, costanza, voglia di sacrificarsi e sacrificare molto. Mi alleno tutti i giorni. Ti alleni duramente, non c'è altro modo. Ma vivi per questo e ne sei felice.
Chi non è perseverante, non otterrà mai alcun cambiamento.
Le cose più belle della vita sono al di là del denaro. Il loro prezzo è agonia, sudore, devozione, e il prezzo richiesto per la più preziosa di tutte le cose della vita à la vita stessa, costo ultimo per un valore perfetto.
Il mondo cambia costantemente, e in natura essere costante sarebbe incostanza.
Nascere è umano, perseverare è diabolico.
Salta su un cavallo alato prima che l'incostanza offuschi lo splendore.
Nel nostro mondo l'ozio è diventato inattività, che è tutt'altra cosa: chi è inattivo è frustrato, si annoia, è costantemente alla ricerca del movimento che gli manca.