I dolori grandi durano poco, quelli che durano non sono grandi.- Plutarco
I dolori grandi durano poco, quelli che durano non sono grandi.
La lode fa parte dell'amicizia tanto quanto una sgridata.
Non vi è nulla di inespugnabile per chi sa osare.
Quando le candele sono spente, tutte le donne sono belle.
Non si può restare attaccati sempre e soltanto alle vicende del presente e del passato e farne un pretesto per attaccare gli avversari invece di pensare a costruire insieme un futuro migliore.
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità.
Mi piego ma non mi spezzo.
Alcuni uomini abbandonano i loro piani quando hanno quasi raggiunto l'obiettivo. Mentre altri, al contrario, ottengono la vittoria applicando, all'ultimo momento, uno sforzo più vigoroso di prima.
Dedica te stesso al continuo miglioramento personale - tu sei la tua risorsa più preziosa.
L'arte di amare è per gran parte arte della persistenza.
Possiamo vincere o perdere, ma facciamo sempre del nostro meglio e almeno abbiamo una possibilità di essere di nuovo liberi.
Non ama veramente chi non ama costantemente.
Un buon lavoro compiuto passo per passo diventa un grande lavoro. La casa del tuo successo sarà costruita mattone per mattone.
La costante abitudine a correggere e a completare la propria opinione confrontandola con quelle degli altri, non solo non causa dubbi o esitazioni nel tradurla in pratica, ma anzi è l'unico fondamento stabile di una corretta fiducia in essa.
Torna a riprendere venti volte la tua opera, rifiniscila incessantemente e torna a rifinirla.