L'arte di amare è per gran parte arte della persistenza.- Albert Ellis
L'arte di amare è per gran parte arte della persistenza.
I migliori anni della tua vita sono quelli nei quali tu decidi che i tuoi problemi hanno a che vedere con te. Non accusi tua madre, la società o il presidente. Ti rendi conto che puoi controllare il tuo destino.
Le regole fondamentali per raggiungere la felicità sono queste: non maledirsi o disprezzarsi e non essere arrabbiati contro gli altri o contro l'universo. Questi rappresentano i due ostacoli principali.
Felicità è scegliersi certi fini, fare certi propositi e lottare per ottenerli e realizzarli, senza lamentarsi o deprimersi se poi non possono essere raggiunti. Si può anche dire che la felicità è avere dei valori e degli ideali e sforzarsi di seguirli.
Riserva alcune ore giornaliere per esaminare te stesso e i tuoi averi; perché se ti imbarchi in perpetue conversazioni o svaghi, certamente farai naufragare la tua mente e i tuoi averi.
Ho sempre pensato che la chiave per farcela in questo ambiente sia di farne parte costantemente.
Ogni giorno, da ogni punto di vista, miglioro.
Non riuscite a meditare per mezz'ora al giorno? Meditare cinquemila volte al giorno per un secondo.
Nello sport il gioco deve essere una costante. Quando questa componente viene a mancare è ora di smettere.
L'incudine non ha paura del martello.
La costanza è il complemento indispensabile di tutte le altre virtù umane.
Quindi date la colpa del fallimento non agli ostacoli, ma alla mancanza di sforzo incessante.
Possiamo essere costantemente preparati al peggio, e costantemente operare per il bene; forti abbastanza per vincere una guerra, e saggi abbastanza per prevenirne una.
La misura dell'amore sta nella sua costanza, nella sua lentezza.