La pace viene da dentro. Non cercarla fuori.— Buddha
La pace viene da dentro. Non cercarla fuori.
Quell'uomo che è libero dalla credulità, che conosce l'increato, che ha spezzato tutti i legami, che ha cancellato tutte le tentazioni, che ha rinunciato a ogni speranza, costui è davvero il supremo tra gli uomini.
La pigrizia è la ruggine della bellezza.
La pigrizia è la ruggine della bellezza, la distrazione è la ruggine del guardiano.
Non sopravvalutare quello che hai ricevuto e non invidiare il prossimo: colui che invidia il prossimo non conseguirà la pace della mente.
Un'unica cosa insegno: la sofferenza e la distruzione della sofferenza.
Diamo alla pace una possibilità, non spariamo alla gente in nome della pace.
Chi non vorrebbe un Ministero della Pace? Internet non è una panacea per tutti i mali che affliggono la società però bisogna prendere atto che cambia la realtà e gestire il cambiamento piuttosto che subirlo.
Pace: uno stato provvisorio che non lascia presagire niente di buono.
Devo molto a quelli che non amo. Il sollievo con cui accetto che siano più vicini a un altro. La gioia di non essere io il lupo dei loro agnelli. Mi sento in pace con loro e in libertà con loro, e questo l'amore non può darlo, né riesce a toglierlo.
Matrimonio = guerra e necessità; vita da single = pace e prosperità.
Questi i risultati della pace e della libertà: lavorare e costruire per il bene degli uomini, di tutti gli uomini; non uccidere, distruggere e conquistare con la forza delle armi, ma vivere con il lavoro per la fratellanza e l'aiuto reciproco.
La pace va costruita lentamente, proprio come si costruisce una città.
L'arte è pace e profezia. Dopo la morte c'è rinascita.
Datemi il denaro che è stato speso nelle guerre e vestirò ogni uomo, donna, e bambino con un abbigliamento dei quali re e regine saranno orgogliosi. Costruirò una scuola in ogni valle sull'intera terra. Incoronerò ogni pendio con un posto di adorazione consacrato alla pace.
In un congresso di pace è estremamente antipatico parlar d'armi e di strumenti di guerra.