Davanti a noi stanno cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle.- C.S. Lewis
Davanti a noi stanno cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle.
L'amicizia è superflua, come la filosofia, come l'arte. Non ha nessun valore di sopravvivenza; piuttosto, è una di quelle cose che danno valore alla sopravvivenza.
Un amico conosce la melodia del nostro cuore e la canta quando ne dimentichiamo le parole.
Il futuro è qualcosa che ciascuno raggiunge alla velocità di sessanta minuti l'ora, qualunque cosa faccia, chiunque sia.
Insomma il Futuro è, fra tutte le cose, la cosa “meno simile” all’eternità. È la parte più compiutamente temporale del tempo, poiché il Passato è ghiacciato e non scorre più, e il Presente è tutto illuminato dai raggi dell’eternità.
Credo nel cristianesimo come credo che il sole è sorto. Non solo perché lo vedo, ma perché da esso vedo tutto il resto"
Il futuro non è nato, amico mio, ci asterremo dal battezzarlo.
Il giorno del matrimonio non riesci mai a prevedere nemmeno lontanamente che un giorno o l'altro odierai il tuo sposo, che lo guarderai e rimpiangerai di avere anche solo scambiato una parola con lui, figuriamoci un anello e fluidi corporei.
Il guaio del nostro tempo è che il futuro non è più quello di una volta.
Il futuro appartiene alla non-violenza, alla conciliazione delle diverse culture. È questa la via che l'umanità dovrà seguire per superare la sua prossima tappa.
Il problema del futuro è che è noioso: il suo grande segreto è che è il presente, e il presente non è mai attrattivo come il futuro. Dovrebbe esserlo, ma non lo è.
Una ragazza con un futuro evita un uomo con un passato.
Le cose andranno meglio nonostante i nostri sforzi per migliorarle.
Il modo migliore per predire il futuro è inventarlo.
Il futuro sarà migliore domani.
In Asia il futuro è considerato tanto più importante del passato e per questo tante più energie vengono qui dedicate a occuparsi di profezie piuttosto che di storia.