Il celibato dei preti è un'idea particolarmente buona perché tende a sopprimere ogni propensione ereditaria al fanatismo.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
La pubblicità insegna alla gente a non fidarsi del proprio giudizio. La pubblicità insegna alla gente a essere stupida.
Una delle mie vignette preferite mostra un'indovina che esamina il palmo della mano di un cliente e poi sentenzia: "Lei è un credulone".
Se non ci si innamora mai sul serio, non si sente mai sul serio la mancanza dell'amore.
Avere una mente aperta è una virtù, ma, come disse una volta l'ingegnere spaziale James Oberg, essa non deve essere tanto aperta da lasciarne uscire il cervello.
Noi siamo come farfalle che battono le ali per un giorno pensando che sia l'eternità.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Carl Sagan
Altre frasi sugli stessi argomenti
Un celibe è un uomo che ha perduto l'occasione di fare infelice una donna.
Lo zitello, a differenza della zitella, crede che la sua sia una libera scelta e non una sfortuna.
Questo suicidio spaventoso, il celibato.
Date il voto alle donne e fra cinque anni ci sarà una tassa astronomica sul celibato.
Numerosi psichiatri e psicologi hanno dimostrato che non esiste relazione tra celibato e pedofilia, ma molti altri - e mi è stato confermato anche recentemente - hanno dimostrato che esiste un legame tra omosessualità e pedofilia. Questa è la verità e là sta il problema.
Il celibato mi ha aiutato a conquistare me stesso.
Data l'età media di preti e suore, fra 20 anni ci saranno pochissimi preti. Ci sono 25mila sacerdoti sposati in Usa e circa 150 mila in tutto il mondo che non possono essere usati perché la chiesa applica una regola medioevale che ha imposto il celibato.
Il celibato non sclerotizza le capacità affettive, anzi è il contrario: esige che esse crescano infinitamente dilatando il proprio cuore ai confini del Mondo.
Le fonti si confondono col fiume, i fiumi con l'Oceano, i venti del Cielo sempre in dolci moti si uniscono, niente al mondo è celibe, e tutto per divina legge in una forza si incontra e si confonde. Perché non io con te?
Nel matrimonio ci son molti dolori, ma nel celibato non c'è alcun piacere.