Un celibe impenitente diventa una tentazione pubblica permanente. I celibi dovrebbero essere più cauti: questo stesso loro celibato fa fuorviare i più deboli.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Quelli che cercano di guidare il popolo possono farlo soltanto seguendo la plebe.
Le follie sono le uniche cose che non si rimpiangono mai.
Il gran vantaggio di scherzare col fuoco è che in tal modo non ci si scotta neppure un pochino, mentre la gente che non impara a scherzare col fuoco si brucia addirittura.
Dico sempre ciò che non dovrei dire, anzi sono solito dire ciò che penso veramente. Questo è un grande errore del nostro tempo: rende tanto frequenti i malintesi.
Quando si suona della buona musica la gente non ascolta, e quando si suona della cattiva musica la gente non parla.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Oscar Wilde
Altre frasi sugli stessi argomenti
Lo zitello, a differenza della zitella, crede che la sua sia una libera scelta e non una sfortuna.
Rivendicare i pacs o chiedere l'abolizione del celibato ecclesiastico obbligatorio, posizioni che sembrano il non plus ultra del progressismo e della "modernizzazione", significa anche voler estendere a tutti il diritto-dovere di vivere in famiglia.
La parola più ragionevole che sia stata detta sul celibato e sul matrimonio è questa: qualunque cosa farai, te ne pentirai.
Data l'età media di preti e suore, fra 20 anni ci saranno pochissimi preti. Ci sono 25mila sacerdoti sposati in Usa e circa 150 mila in tutto il mondo che non possono essere usati perché la chiesa applica una regola medioevale che ha imposto il celibato.
Date il voto alle donne e fra cinque anni ci sarà una tassa astronomica sul celibato.
Il celibato mi ha aiutato a conquistare me stesso.
Numerosi psichiatri e psicologi hanno dimostrato che non esiste relazione tra celibato e pedofilia, ma molti altri - e mi è stato confermato anche recentemente - hanno dimostrato che esiste un legame tra omosessualità e pedofilia. Questa è la verità e là sta il problema.
Nel matrimonio ci son molti dolori, ma nel celibato non c'è alcun piacere.
Questo suicidio spaventoso, il celibato.
Il vantaggio di essere celibi è che quando si vede una bella ragazza non ci si deve rattristare all'idea di averne una brutta a casa.