Non esiste il marito ideale. Il marito ideale rimane celibe.- Oscar Wilde
Non esiste il marito ideale. Il marito ideale rimane celibe.
È curioso: nel gioco del matrimonio le mogli detengono tutti gli onori e invariabilmente perdono ogni singola malia.
L'arte è ad un tempo rappresentativa e simbolica.
Un uomo può essere felice con qualunque donna a patto che non ne sia innamorato.
Un marito ideale? Non può esistere. L'istituzione stessa è sbagliata.
C'è differenza tra pettegolezzo e diffamazione. Il pettegolezzo è una cosa deliziosa. La storia che si studia non è altro che un pettegolezzo. Ma la diffamazione è un pettegolezzo reso noioso dalla morale!
Un archeologo è un marito ideale. Più invecchi e più si interessa a te.
Non c'è cacciatore che non vanti il suo cane, non c'è vignaiolo che non vanti il suo vino, non cavaliere che non vanti il suo nastro. Ma pochi sono i mariti gloriosi delle lor mogli.
È molto difficile far felice il proprio marito; è più facile far felice il marito di un'altra.
Quel che tiene legato il marito nella buona e nella cattiva sorte è la donna con la quale egli si diverte a stare insieme.
Per scegliere un amante, serve aprire un sol occhio, ma per scegliere un marito, conviene aprirli ben tutti e due.
Marito. Uno che avendo pranzato, deve preoccuparsi di rigovernare.
L'unico modo per essere felice con un marito è di imparare ad essere felici senza di lui la maggior parte del tempo.
Ci sono tante donne no, che se vogliono vivere in pace con il proprio marito, devono dargli da bere! E sempre stato così! Quando un uomo è sobrio si accorge di avere una coscienza, e allora diventa un disgraziato!
Un buon marito deve saper comandare a se stesso di ubbidire alla moglie.