Questo suicidio spaventoso, il celibato.
La musica esprime ciò che non può essere detto e su cui è impossibile rimanere in silenzio.
Un io feroce: ecco l'invidioso.
Gesù disse: amate; la Chiesa dice: pagate.
Le colpe delle donne, dei fanciulli, dei servi, dei deboli, dei poveri, degli ignoranti sono colpe dei mariti, dei padri, dei padroni, dei forti, dei ricchi, dei sapienti.
Amare è essere due in uno: un uomo e una donna fusi come angeli in cielo.
Data l'età media di preti e suore, fra 20 anni ci saranno pochissimi preti. Ci sono 25mila sacerdoti sposati in Usa e circa 150 mila in tutto il mondo che non possono essere usati perché la chiesa applica una regola medioevale che ha imposto il celibato.
Il celibato dei preti è un'idea particolarmente buona perché tende a sopprimere ogni propensione ereditaria al fanatismo.
Non esiste il marito ideale. Il marito ideale rimane celibe.
Lo zitello, a differenza della zitella, crede che la sua sia una libera scelta e non una sfortuna.
Date il voto alle donne e fra cinque anni ci sarà una tassa astronomica sul celibato.
Se c'è un prete pedofilo è perchè porta in sè la perversione prima di essere ordinato. E sopprimere il celibato non curerebbe tale perversione. O la si ha o non la si ha.
Il celibato non sclerotizza le capacità affettive, anzi è il contrario: esige che esse crescano infinitamente dilatando il proprio cuore ai confini del Mondo.
Non fidarti mai di un marito troppo lontano, né di uno scapolo troppo vicino.
Numerosi psichiatri e psicologi hanno dimostrato che non esiste relazione tra celibato e pedofilia, ma molti altri - e mi è stato confermato anche recentemente - hanno dimostrato che esiste un legame tra omosessualità e pedofilia. Questa è la verità e là sta il problema.