Donne, donne, eterni Dei! Chi vi arriva a indovinar!- Cesare Sterbini
Donne, donne, eterni Dei! Chi vi arriva a indovinar!
Più sovente la donna è ispiratrice di nobili azioni che istigatrice di ree.
Per la sopravvivenza della razza umana, le donne devono essere al sicuro e dotate di potere. È un'idea ovvia ma, come una vagina, ha bisogno di grande attenzione e amore per essere rivelata.
Le donne sono come le mosche: o si posano sul miele o sulla merda.
La donna promette quel che solo Dio può mantenere. Non essere amaro con lei. Non è forse già meraviglioso che una tale promessa esista? Iddio non ha richiamo più irresistibile di quello della donna.
Non bisogna mai cercare di capire una donna. Le donne sono delle immagini; gli uomini sono dei problemi. Se vuoi sapere che cosa una donna veramente intenda (il che comunque è sempre pericoloso) guardala, non ascoltarla.
Vorrei morire come donna ma non rinascerei come un uomo.
Le donne sono capaci di tutto, e gli uomini di tutto il resto.
Si è spesso insistito su di una notevole inferiorità economica della donna, che, cioè, essa non saprebbe mantenere se stessa. I cambiamenti della tecnica smentiscono quest'affermazione.
Una donna disonesta non è una donna.