Compatisco la sua ignoranza e lo disprezzo.— Charles Dickens
Compatisco la sua ignoranza e lo disprezzo.
Risero alcuni di quel mutamento, ma egli li lasciava ridere e non vi badava; perché sapeva bene che molte cose buone, su questo mondo, cominciano sempre col muovere il riso in certa gente.
La prima regola negli affari: fai agli altri quello che non vorresti facessero a te.
Bere gin è un grande vizio inglese, ma miseria e sporcizia sono peggiori.
Rifletti sulle tue gioie attuali, delle quali ogni uomo è colmo - non sulle tue passate sventure, delle quali tutti gli uomini ne hanno alcune.
Questa è la regola negli affari: 'Fatela agli altri, perché loro la farebbero a voi'. Questo è il vero precetto degli affari.
Religione: una figlia della Speranza e della Paura, che spiega all'Ignoranza la natura dell'Ignoto.
È meglio essere ignorante di una cosa piuttosto che apprenderla male.
La logica è solo un modo per essere ignorante in modo abissale.
Il mondo si troverà sempre nel disordine e nell'ignoranza, dal momento che i dotti non ne costituiscono tutt'al più che la centesima parte.
L'ignoranza e la mancanza di curiosità sono due guanciali molto morbidi, ma per trovarli tali occorre avere una testa ben fatta come Montaigne.
I malavitosi della sintassi sono gente interessante, così i fuorilegge dell'ortografia e i disadattati della punteggiatura.
Le citazioni sono utili in periodi di ignoranza o di oscure credenze.
Penso che la gente debba sapere che noi dei Clash siamo anti-fascisti, contro la violenza, siamo anti-razzisti e per la creatività. Noi siamo contro l'ignoranza.
L'ignoranza perfetta è quella che ignora persino se stessa.