Il mondo è pieno di gente onesta che non si incontra mai.- Charles Régismanset
Il mondo è pieno di gente onesta che non si incontra mai.
I viaggi che vale la pena di fare ti portano inevitabilmente, prima o poi, a dipendere dalla gentilezza degli sconosciuti, a metterti nelle mani di persone che non hai mai visto affidando loro la tua vita.
Le navi ad una certa distanza hanno tutti i desideri degli uomini a bordo.
L'amore ha questo officio, unir dui en una forma.
Quanti hanno incontrato Gesù lungo il cammino, sperimentano nel cuore una serenità e una gioia di cui niente e nessuno potrà privarli. La nostra gioia è Gesù Cristo, il suo amore fedele inesauribile! Perciò, quando un cristiano diventa triste, vuol dire che si è allontanato da Gesù.
Se due amici si incontrano, non importa che anni ed eventi li abbiano tenuti lontani: nel paese si riconoscono, come i loro pensieri riconoscono il paese.
Non c'è nulla di più nobile o di più ammirevole che quando due persone che si vedono di persona mettono su casa come marito e moglie, confondendo i loro nemici e deliziando i loro amici.
Forse le mie giornate grigie e vuote e le mie notti lunghe e senza sogni si incontreranno con le tue e si uniranno in un abbraccio senza fine.
L'amore è la sorpresa di scoprirti,di scoprire la dolcezza di una carezza,la gioia di starti vicino.
Ero solita pensare a tutti i miliardi di persone nel mondo, e di tutte quelle persone, come avrei incontrato quelle giuste? Quelle giuste per essere miei amici, quello giusto per essere mio marito. Ora credo soltanto che tu incontri le persone che si suppone tu debba incontrare.
Anche gli incontri casuali seguono le vie del destino.