Poche menti si logorano; molte si arrugginiscono.- Christian Nestell Bovee
Poche menti si logorano; molte si arrugginiscono.
Una mente disoccupata è una mente che non sta provando gioia.
Un fallimento stabilisce solo questo, che la nostra determinazione ad avere successo non è stata forte abbastanza.
Quando tutto il resto è perso, rimane ancora il futuro.
L'allegro vive più a lungo in termini di anni, e successivamente nella nostra considerazione. L'allegria è il prodotto della bontà.
L'entusiasmo è l'ispirazione di tutto ciò che è grande. Senza di esso nessun uomo deve essere temuto, e con esso nessuno disprezzato.
A me piacciono gli anfratti bui delle osterie dormienti, dove la gente culmina nell'eccesso del canto, a me piacciono le cose bestemmiate e leggere, e i calici di vino profondi, dove la mente esulta, livello di magico pensiero.
Il Buddha poté realizzare la mente risvegliata perché la sua natura era già presente. Ecco perchè il risveglio è possibile. Se non ci fosse una tal natura o potenziale, sarebbe impossibile.
Il marketing è un'attività orientata a creare un'immagine distintiva ed efficacemente competitiva per una marca nella mente del consumatore.
Avere una mente aperta è una virtù, ma, come disse una volta l'ingegnere spaziale James Oberg, essa non deve essere tanto aperta da lasciarne uscire il cervello.
Non comprendo l'oscenità capricciosa della mente che dorme.
Meravigliosa la mente di bambino eh!
Mens sana in corpore sano.
Un senso di mistero mi invase il cuore e la mente, quella percezione del mondo come una pelle sottile su organi e ossa sconosciuti.
La capacità di imparare a non reagire ai contenuti della mente come fossero realtà.
Per la mente la vita non avrà mai senso. Avrà senso, e produrrà felicità, pace e gioia a lungo termine, solo se considerata dalla prospettiva dell'anima.