Anche una vita breve è abbastanza lunga per vivere con virtù e onore.
Grave è il peso della propria coscienza.
La fronte, gli occhi, il volto molto spesso mentono; le parole spessissimo.
Bisogna scegliere chi si vuole amare.
La prudenza è la capacità di distinguere le cose da fare da quelle da evitare.
L'uomo non è mai così vicino agli dei di quando fa del bene al proprio prossimo.
Diventare l'uomo più ricco del cimitero non ha importanza per me. Quello che conta sul serio è poter dire tutte le sere di avere fatto qualcosa di meraviglioso.
Vita, amore e risate. Quali doni inestimabili possiamo dare ai nostri figli.
La vita è un casino, è piena di contraddizioni.
Tu che non sai come la vita sia molto più del tempo che passa fra il momento in cui si nasce e il momento in cui si muore, su questo pianeta dove gli uomini fanno miracoli per salvare un moribondo e le creature sane le ammazzano a cento, mille, un milione per volta.
Che rimpianto, pensare che serve una vita per imparare a vivere una vita.
La vita scorre e apre sentieri che non si percorrono invano. Ma nessuno può trattenersi, liberamente a giocare su quel sentiero, perché ritarda o devia il viaggio atomico e generale.
Ricordati che l'uomo non vive altra vita che quella che vive in questo momento, né perde altra vita che quella che perde adesso.
Passiamo la vita a cercare di esprimerci al meglio, ma senza avere niente da dire.
La vita è, di fatto, una lotta. Su questo punto pessimisti e ottimisti si trovano d'accordo.
La vita, comunque e dovunque la si viva, è un affare che non copre le spese. Per tutti.