Le cose della natura vanno osservate con estrema attenzione.— Marco Tullio Cicerone
Le cose della natura vanno osservate con estrema attenzione.
L'abilità naturale senza istruzione ha conquistato più spesso la gloria e la virtù che non l'istruzione senza l'abilità naturale.
La fortuna non solo è cieca lei stessa, ma per lo più rende ciechi anche coloro che ha favorito.
L'uomo non è mai così vicino agli dei di quando fa del bene al proprio prossimo.
La libertà non consiste nell'avere un buon padrone, ma nel non averne affatto.
La pazienza è una volontaria e costante tolleranza di cose ardue e difficili a scopo di onestà e di utilità.
Maggiore è l'attenzione che concediamo alle coincidenze, maggiore è la frequenza con cui ci appaiono, e quindi maggiore sarà la nostra capacità di leggere i messaggi che ci trasmettono sulla direzione da dare al nostro viaggio terreno.
L'attenzione esecutiva è la chiave per gestire la nostra vita.
I grandi uomini al centro dell'attenzione generale sono meno temuti a causa di un certo senso di saturazione.
Quando non sai che cosa stai facendo, fallo con la massima precisione.
L'anticipo di Moriero che ruba il primo pallone attenzione... e Ronaldo... giudicato in posizione regolare... attenzione Ronaldo, salta anche Marchegiani e mette dentro... 3 a 0!
L'intuizione è la concezione priva di dubbi di una mente pura e attenta, e sorge dalla sola luce della ragione, ed è più certa della deduzione.
Attento all'uomo che ti lascia parlare senza interromperti.
Non "divorare" il futuro. Fa' una cosa alla volta, con attenzione e profonda concentrazione. Se farai così, il tempo per te si fermerà. E col fermarsi del tempo gusterai nella tua anima un assaggio di beatitudine.
Conversazione : Una fiera dove si sfoggiano i prodotti più vani dell'intelligenza, e in cui ogni espositore è troppo intento a sistemare la propria merce per prestare attenzione a quella del proprio vicino.
Alle dieci e trenta scarse finita la cena, il maestro Canello, che aveva un altro impegno in un altro veglione, barò bassamente annunciando al microfono: Attenzione, mancano tre minuti a mezzanotte, rimettete gli orologi, preparate lo spumante!