Ogni valore umano si basa sul superamento della sfera privata.
Non perdere la testa e la memoria è obbligo di tutti.
Chi non capisce ha torto.
L'ambiguità è un pretesto dei deboli, per attribuire al mondo la loro incapacità di discernere, come un daltonico che accusasse l'erba e i papaveri di avere i colori indistinguibili.
Capire la storia significa mettersi dal punto di vista di chi ha vissuto gli venti mentre questi accadevano.
I grandi umoristi e i grandi comici, da Cervantes a Sterne o a Buster Keaton, fanno ridere della miseria umana perché la scorgono in primo luogo in se stessi, e questo riso implacabile implica un'intelligenza amorosa del comune destino.
Il tempio non è che una testimonianza del valore che l'uomo attribuisce agli edifici. I templi in onore della religione sono in realtà templi in onore dell'architettura.
La perdita di importanza delle scienze umane e segnatamente della filosofia è una delle cause della nostra decadenza. Da troppo tempo i filosofi non ispirano le vite degli uomini. E i risultati si vedono.
Le azioni si pesano, non si contano.
Noi veniamo pagati per portare valore sul mercato. Ci vuole tempo per portare valore sul mercato, ma noi veniamo pagati per il valore non per il tempo.
Le buone opinioni non hanno valore. Ciò che importa è chi le ha.
Ogni amore ha bisogno di qualcuno che lo veda e riconosca, che lo avvalori, altrimenti rischia di essere scambiato per un malinteso.
Tu vali tanto come la tua ultima opera.
1. Il valore delle azioni di una società scende in proporzione alla quantità che se ne acquista, a partire dal giorno seguente all'operazione. 2. Il valore risale non appena si vende.
E, alla fine, non sono gli anni nella tua vita che contano. È la vita nei tuoi anni.
Colla pietra di paragone si prova l'oro e l'argento; e coll'oro e l'argento si prova il cuore degli uomini.