Apri le braccia al cambiamento, ma non lasciar andare i tuoi valori.— Dalai Lama
Apri le braccia al cambiamento, ma non lasciar andare i tuoi valori.
Quando perdi, non perdere la lezione.
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo, ora sono saggio e sto cambiando me stesso.
Il mio suggerimento o consiglio è molto semplice ed è quello di avere un cuore sincero.
La compassione, l'amore e il perdono sono sentimenti fondamentali per tutte le religioni, indipendentemente dalle diverse tradizioni e filosofie. Sebbene esistano differenze basilari fra le diverse fedi, ogni religione vuole trasmettere lo stesso messaggio: sii altruista.
La pazienza è una risposta ferma nei confronti dell'avversità che poggia su un carattere saldo che non si lascia turbare né da difficoltà esterne, né interne.
Non so dire in verità se la situazione sarà migliore quando cambierà, posso dire che deve cambiare se vuole che sia migliore.
Ci lamentiamo copiosamente, ma diventiamo vigliacchi quando si tratta di assumere dei provvedimenti. Vogliamo che tutto cambi, ma ci rifiutiamo di cambiare noi stessi.
L'economia è il mezzo, l'obiettivo è quello di cambiare il cuore e l'anima.
Negli ultimi 33 anni, mi sono guardato ogni mattina allo specchio chiedendomi: 'Se oggi fosse l'ultimo giorno della mia vita, vorrei fare quello che sto per fare oggi?'. E ogni qualvolta la risposta è no per troppi giorni di fila, capisco che c'è qualcosa che deve essere cambiato.
Se vogliamo che tutto rimanga com'è, bisogna che tutto cambi.
Per tutti i cambiamenti importanti dobbiamo intraprendere un salto nel buio.
Non è la specie più forte a sopravvvivere, e nemmeno quella più intelligente ma la specie che risponde meglio al cambiamento.
Si può diventare solo in quanto si è già.
Tutti vogliono cambiare la società e nessuno si accorge di non essere neppure in grado di cambiare se stesso.
Non piegarla, non annacquarla; non cercare di farla sembrare logica, non cambiare la tua propria anima seguendo la moda. Piuttosto, segui spietatamente le tue più intense ossessioni.