Condividi la tua conoscenza. È un modo di raggiungere l'immortalità.— Dalai Lama
Condividi la tua conoscenza. È un modo di raggiungere l'immortalità.
Non abbiamo altro in nostro potere che giustizia, verità, sincerità.
Ricorda che non ottenere ciò che vuoi è a volte un meraviglioso colpo di fortuna.
Senza amore non potremmo sopravvivere. Gli esseri umani sono creature sociali e prendersi cura gli uni degli altri a vicenda è la base stessa della nostra vita.
Quando noi riconosciamo veramente che s'impone un cambiamento, allora il nostro spirito è pronto a cambiare.
L'uomo è una creazione del desiderio, non del bisogno.
Chiamo trascendentale ogni conoscenza che si occupa non di oggetti, ma del nostro modo di conoscenza degli oggetti in quanto questa deve esser possibile a priori.
Se volete essere conosciuto, e non conoscere, vegetate in un villaggio; se volete conoscere, e non essere conosciuto, vivete in città.
Il nostro compito deve essere quello di liberare noi stessi da questa prigione; attraverso l'allargamento del nostro circolo di conoscenza e di comprensione; sino a includere tutte le creature viventi e l'interezza della natura nella sua bellezza.
Non si conosce nulla, né le persone, né gli oggetti, semplicemente perché non si può vedere mai una cosa o una persona nella sua totalità, se vedi una persona di faccia, non puoi vedere le sue spalle, hai una visione sempre parziale, approssimativa di tutto.
"Conosci te stesso" è un ottimo precetto, ma sta soltanto a Dio il metterlo in pratica: chi altri se non Lui può conoscere la propria essenza?
Non merita di essere conosciuto se non ciò che può non essere insegnato.
Possiamo vedere e conoscere soltanto ciò che di noi è morto. Conoscersi è morire.
La massima conoscenza è sapere che siamo circondati dal mistero.
Per conoscere, anche poco, se stessi, bisogna conoscere a fondo gli altri.
Chiunque si prenda la briga di ergersi a giudice nel campo delle verità e della conoscenza, viene mandato in rovina dalle risa degli dei.