L'unico modo possibile di prepararsi al domani è fare bene oggi quel che oggi va fatto.- Dale Carnegie
L'unico modo possibile di prepararsi al domani è fare bene oggi quel che oggi va fatto.
La persona che va più lontano è generalmente quella che è disposta a fare ed a osare. La nave delle cose sicure non va mai molto distante dalla riva.
Potete farvi più amici in due mesi mostrando interesse per gli altri di quanti vi riesca di farne in due anni tentando di indurre gli altri ad interessarsi a voi.
Le persone raramente raggiungono il successo a meno che non si divertano nel fare quello che stanno facendo.
Anche nelle professioni più tecniche il successo finanziario è dovuto per il quindici per cento a solide conoscenze di settore e per l'ottantacinque per cento a doti umane come la personalità e la capacità di farsi seguire dalla gente.
Il successo è avere ciò che desideri. La felicità è apprezzare ciò che ottieni.
Ho visto il futuro ed è molto simile al presente, solo più lungo.
Un sogno è la tua visione creativa della tua vita nel futuro. È ciò che vorresti diventasse la tua vita. Un obiettivo è ciò che, in modo specifico, intendi fare in modo che accada. Gli obiettivi devono essere appena fuori della tua attuale portata, ma non fuori dalla tua visuale.
Purtroppo noi non siamo esseri sospesi in bolle di sapone vaganti felici per l'aria; c'è un prima e un dopo nelle nostre vite e questo prima e dopo intrappola i nostri destini, si posa su di noi come una rete sulla preda.
Che cosa si può, che cosa si deve fare di tutto il tempo che ci sta davanti, aperto e informe, lieve come una piuma nella sua libertà e pesante come il piombo nella sua incertezza?
Il miglior modo per predire il futuro è inventarlo.
Pianifica per questo mondo come se dovessi vivere per sempre, ma pianifica per il futuro, come se dovessi morire domani.
L'arte di indovinare non era impossibile all'uomo, il cui spirito, secondo la filosofia, poteva conoscere molte cose future.
I futuri non realizzati sono solo rami del passato: rami secchi.
Spesso prendiamo in prestito dai nostri domani per pagare i debiti dei nostri ieri.
I bambini si godono il presente perché non hanno né un passato né un futuro.