L'unico modo possibile di prepararsi al domani è fare bene oggi quel che oggi va fatto.— Dale Carnegie
L'unico modo possibile di prepararsi al domani è fare bene oggi quel che oggi va fatto.
Qualsiasi stupido può criticare, condannare e lamentarsi, e quasi tutti gli stupidi lo fanno. Ci vuole invece carattere ed auto-controllo per ascoltare, comprendere e perdonare.
Anche nelle professioni più tecniche il successo finanziario è dovuto per il quindici per cento a solide conoscenze di settore e per l'ottantacinque per cento a doti umane come la personalità e la capacità di farsi seguire dalla gente.
Potete farvi più amici in due mesi mostrando interesse per gli altri di quanti vi riesca di farne in due anni tentando di indurre gli altri ad interessarsi a voi.
La persona che va più lontano è generalmente quella che è disposta a fare ed a osare. La nave delle cose sicure non va mai molto distante dalla riva.
Il successo è avere ciò che desideri. La felicità è apprezzare ciò che ottieni.
Ciò che non è oggi sarà domani.
Una volta gli uomini avevano paura del futuro. Oggi il futuro deve avere paura degli uomini.
Esistono solo tre fonti di delusioni: passato, presente e futuro.
Vista dai giovani la vita è un avvenire infinitamente lungo, vista dai vecchi un passato molto breve.
L'origine della paura è nel futuro, e chi si è affrancato dal futuro non ha più nulla da temere.
Il futuro appartiene a coloro che sono appassionati e lavorano sodo.
Assisteremo a piroscafi carichi di italiani che viaggiano in terza classe verso la Cina e l'India invece che verso l'America?
Mettiamoci a inventare il domani invece di preoccuparci di ciò che è accaduto ieri.
Ricordati che non vincerai sempre. Alcuni giorni, le persone più dotate di risorse assaggeranno la sconfitta. Ma c'è, in questo caso, sempre un domani - dopo che hai fatto il tuo meglio per raggiungere il successo oggi.
Il futuro si apre davanti a lei come un fiore precoce che ha sentito il primo raggio di sole, ma potrebbe rimanere congelato sul ramo. Perché la primavera non è ancora arrivata e quel raggio di sole l'ha ingannata.