Il nemico non sopporta l'amore, né la luce, né la verità.
La Misericordia è la forza dell'amore che è sconvolta dalla miseria, dalla sofferenza, dal male che rode quelli che si amano più di tutto il mondo.
E ciascuno ha il diavolo che si merita.
Il culto del diavolo è la preghiera nei templi pagani e tutto ciò che si fa ad onore degli idoli insensibili: accendere le lampade e bruciare incenso alle sorgenti dei fiumi, come alcuni ingannati dai sogni o dai demoni.
L'umanità non sopporta il pensiero che il mondo sia nato per caso, per sbaglio, solo perché quattro atomi scriteriati si sono tamponati sull'autostrada bagnata. E allora occorre trovare un complotto cosmico, Dio, gli angeli o i diavoli.
Tranello del diavolo, tranello del diavolo è uno spasso mortale, ma il sole gli fa male... ma certo, il tranello del diavolo odia la luce del sole! LUMUS SOLEM!
La sola prova dell'esistenza del diavolo, è il nostro desiderio di vederlo all'opera.
Il diavolo è un ottimista se pensa di poter peggiorare gli uomini.
Per il Tantra Dio e il diavolo non sono due: in realtà non esiste un'entità che si possa chiamare "diavolo", tutto è divino, ogni cosa è sacra, e questo sembra essere il giusto punto di vista, il più profondo.
Il diavolo ha il potere di comparire agli uomini in forme seducenti e ingannatorie.
Ho il diavolo dentro di me! Se non lo avessi non sarei cristiano.
Il furore del diavolo contro la Chiesa è così grande perché contro di essa non può conseguire nessun successo.
Login in corso...