Non puoi indicare una stella a qualcuno senza che l'altra tua mano gli si posi sulla spalla.- David Grossman
Non puoi indicare una stella a qualcuno senza che l'altra tua mano gli si posi sulla spalla.
Per me, è molto importante essere un non credente, vivere in un mondo in cui non ci sia Dio. Stare nel caos, evitando la consolazione.
Ho un talento particolare per le situazioni impossibili. Tutti hanno talento per qualcosa.
Perché a volte, nei momenti più impensati, per strada, puoi sentire l'anima lacerarsi, catturata dalla storia di qualcuno che ti è appena passato accanto.
Nessuno notava che lei dormiva, che non era lì, che da due anni ormai non era più da nessuna parte.
Per natura sai essere solo così, scegli di essere consapevolmente sensibile e ti butti a capofitto in quel contenitore pieno di acido che è la vita.
Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell'infinito.
La follia umana non impedisce la rotazione delle stelle.
Se le stelle comparissero una sola notte ogni mille anni, come gli uomini potrebbero credere e adorare, e serbare per molte generazioni la rimembranza della città di Dio?
Nella vostra vita vi auguro almeno un blackout in una notte limpida.
Che tu possa avere, sempre, il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
Ho teso corde da campanile a campanile; ghirlande da finestra a finestra; catene d'oro da stella a stella, e danzo.
E tu, Cielo, dall'alto dei mondi sereni, infinito, immortale, oh! d'un pianto di stelle lo inondi quest'atomo opaco del Male!
Possiamo ancora vedere la luce di stelle che non esistono più da secoli. Così ancora ti riempie e folgora il ricordo di qualcuno che hai amato per poi vederlo andar via.
Desiderare, gli aveva detto un antico maestro, vuol dire questo. Aspettare sotto le stelle che qualcuno torni vivo dal campo di battaglia.
L'uomo può dominare le stelle.