Ho un talento particolare per le situazioni impossibili. Tutti hanno talento per qualcosa.— David Grossman
Ho un talento particolare per le situazioni impossibili. Tutti hanno talento per qualcosa.
Per natura sai essere solo così, scegli di essere consapevolmente sensibile e ti butti a capofitto in quel contenitore pieno di acido che è la vita.
Per me, è molto importante essere un non credente, vivere in un mondo in cui non ci sia Dio. Stare nel caos, evitando la consolazione.
Certi sguardi, certe espressioni, certi silenzi che ti riducono in polvere e cenere. Ci vuole davvero poco a rovinare un essere umano per sempre...
Se c'è una cosa che non sopporto, è la passività della fede.
Ho capito cosa significa mangiare altri esseri viventi, ucciderli per nutrirci, e come ci alleniamo a non comprendere che nel nostro piatto ci sono le zampe mutilate di una gallina.
Il talento è meno costoso del sale da tavola. Ciò che separa l'individuo di talento da quello di successo è un sacco di duro lavoro.
La misura del talento non è ciò che vuoi ma ciò che puoi. L'ambizione indica solo il carattere dell'uomo, il sigillo del maestro è l'esecuzione.
L'Italia è in grado di sfornare grandi talenti e offrire opportunità.
Il mio non fu proprio un bell'esordio. Fui quasi scartata. A distanza di anni di lavoro, di danza appunto, sono sicura che ci debba essere qualcosa di innato che conduca a fare la ballerina.
Lei aveva un dono grazioso per le citazioni, che è un'utile sostituto dell'intelligenza.
In genere nei campioni di scacchi non vi sono indizi di particolari talenti, tranne quello ovvio di saper giocare a scacchi.
Cosa mai potrò fare con questa mancanza di talento donatami da Dio?
Una cosa è avere talento. È un'altra cosa scoprire come usarlo.
Diffidiamo: il talento è prestigioso.
Impegnati! Alla fine il duro lavoro e la passione hanno la meglio sul talento.