Chi fa uso dei propri sentimenti per farne provare agli altri, finisce per perdere i propri.— David Grossman
Chi fa uso dei propri sentimenti per farne provare agli altri, finisce per perdere i propri.
Si abbandonava senza vergogna al lieve narcisismo che le annebbiava la mente quando cantava così, ebbra di piacere per quello slancio travolgente che trasportava la sua voce dall'intimità più profonda ad altezze vertiginose.
Per un po' forse continuerò a urlare il tuo nome a me stesso, nel cuore. Ma alla fine la ferita si cicatrizzerà.
Per natura sai essere solo così, scegli di essere consapevolmente sensibile e ti butti a capofitto in quel contenitore pieno di acido che è la vita.
La nostra vita è soltanto un attimo di luce fra una tenebra e l'altra.
Ho un talento particolare per le situazioni impossibili. Tutti hanno talento per qualcosa.
L'unico vero interrogativo è: quanti di coloro con cui hai condiviso le scoperte saranno altrettanto altruisti? E quanti di loro si arricchiranno, grazie alla tua generosità?
Gli studiosi sono di rado bella gente, e in molti casi il loro aspetto è tale da scoraggiare l'amore allo studio nei giovani. Gran parte del nostro altruismo, anche di quello più genuino, si basa sul fatto che ci dà fastidio vedere della gente bisognosa intorno a noi.
Il desiderio egoistico di governare viene spesso scambiato per sacro zelo alla causa dell'umanità.
La persona più importante è quella persona sconosciuta che in questo momento si dà con amore per gli altri.
Più deciso è il nostro atteggiamento altruistico, più coraggiosi diventiamo. Maggiore è il nostro coraggio e minore è il potere che lo scoraggiamento e la perdita di ogni speranza hanno su di noi.
Ho imparato tanto tempo fa che i più felici sono coloro i quali fanno di più per gli altri.
Ogni uomo deve decidere se camminerà nella luce dell'altruismo creativo o nel buio dell'egoismo distruttivo. Questa è la decisione. La più insistente ed urgente domanda della vita è: "Che cosa fate voi per gli altri?... Ignorare il male equivale ad esserne complici.
Tante cose si fanno per il bene degli altri che diventano il male degli altri e il proprio.
Solo chi serve con amore sa custodire!
Chiunque renda un servizio a molte persone si mette in coda per la grandezza - grande benessere, grandi ricavi, grande soddisfazione, grande reputazione e grande gioia.