Il passato è storia, il futuro è un mistero e questo momento è un dono.
Qualunque cosa cresce, se le prestiamo attenzione.
Attraverso la consapevolezza di sé ci si rende conto che la guarigione è una delle forze più potenti che sostengono la vita.
Se entriamo in sintonia con la presenza dei miracoli, in un solo istante la nostra vita potrà trasformarsi in un'esperienza splendida, più avventurosa ed eccitante di quanto potremmo mai immaginare. Se invece la ignoriamo, perderemo per sempre l'occasione di realizzarci al meglio.
Il trionfo sulle proprie ferite è spirituale. Senza di esso la vita sarebbe di una crudeltà ineffabile, dal momento che i problemi sono inevitabili.
Avere ragione è qualcosa di insignificante rispetto all'essere felici.
Tentare di prevedere il futuro è come cercare di guidare in una strada di campagna, di notte, senza luci e con lo sguardo fisso allo specchietto retrovisore.
Molti credono che un futuro soddisfacente richieda un ritorno a un passato idealizzato, un passato che in realtà non è esistito mai.
Erano momenti di pura felicità, quelli in cui mi raccontavo il mio futuro misterioso di scrittore. Una felicità così violenta e così perfetta da lasciarmi senza fiato.
Possiamo pianificare il nostro futuro con chiarezza e saggezza solo quando conosciamo il percorso che ci ha portato al presente.
C'è solo una vera tragedia nell'esistenza di una donna: il passato ha sempre il volto del suo amante, il futuro invariabilmente quello del marito.
Il concetto di progresso è un meccanismo protettivo che ci difende dai terrori del futuro.
La coscienza è il tramite fra ciò che è stato e ciò che sarà, un ponte gettato tra il passato e il futuro.
Non siate in ansia per il domani, ma piuttosto concentratevi sull'oggi, perché ad ogni giorno basta il suo miracolo.
La gente guardava con fiducia anche al futuro, come non avrebbe fatto mai più.
Il futuro dipende interamente da ciò che ciascuno di noi fa quotidianamente.