La più grande conquista è quella di sorpassare se stessi.— Denis Waitley
La più grande conquista è quella di sorpassare se stessi.
Come una forza negativa è la premonizione delle nostre più profonde paure e di oscurità impreviste. (Molte persone vivono vite di quieta disperazione, passando molte delle loro 365 notti di ciascun anno con l'ansia che ho avuto nella mia tenda la notte del mio primo safari).
I vincitori nella vita pensano costantemente in termini di: Io posso, Io voglio, Io sono. I perdenti, d'altro canto, concentrano i loro pensieri da svegli su cosa dovrebbero o vorrebbero aver fatto, o cosa non possono fare.
Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle.
La porta del successo gira sui cardini degli ostacoli.
È esaltante sentirsi al comando quando si opera ai limiti più elevati del proprio potenziale. La preparazione e la ripetizione giornaliera saranno la tua luce guida interna che mantiene accesa la scintilla.
Le persone di successo cercano sempre le opportunità per aiutare gli altri. Le persone che non hanno successo chiedono sempre: Cosa c'è per me?
C'è un successo che si fonda sul merito e uno sulla fortuna. Il primo dura di più; il secondo costa di meno.
Non accontentanti di fare solo il tuo dovere. Fai più del tuo dovere. È il cavallo che finisce in testa per un'incollatura che vince la gara.
Il successo esclude un po' dagli altri e ci fa vergognare, nel senso di sentirci privilegiati.
Si incontrano molte distrazioni e molte tentazioni che ti distolgono dal tuo obiettivo: siano essi la sicurezza di un lavoro, una moglie che vuole dei figli, o qualsiasi altra cosa. Ma se ne sei consapevole, e continui a perseguire la tua idea, non ho alcun dubbio che raggiungerai il successo.
Non ci sono scorciatoie. Per avere un grande successo, inizia un po' prima, lavora un po' più sodo, e rimani un po' più tardi.
Noi tutti siamo dei falliti, o almeno, i migliori di noi lo sono.
Quando uno scrittore arriva a scoprire di non avere alcun talento letterario, ha ormai così successo da non poter più smettere.
La mia personale regola per il successo nel mondo del cinema è di prendersi cura dei propri amici.
Sia detto alla sfuggita, il successo è una cosa piuttosto lurida; la sua falsa somiglianza col merito inganna gli uomini.