Dante ammonisce che «seggendo in piuma in fama non si vien né sotto coltre».- Dino Provenzal
Dante ammonisce che «seggendo in piuma in fama non si vien né sotto coltre».
Non ricchezza, per i poltroni; e meno che mai gloria.
Le frasi sciocche spesso hanno grande fortuna. Questa, per esempio, che abbiamo sentito migliaia di volte: «Hanno fatto il monumento a tanti e nessuno ha pensato a quello che ha inventato il letto».
La vita mi faceva semplicemente orrore. Ero terrorizzato da quello che bisognava fare solo per mangiare dormire e mettersi addosso qualche straccio. Così restavo a letto a bere. Quando bevi il mondo è sempre lì fuori che ti aspetta ma per un po' almeno non ti prende alla gola.
Le leggi razziali del 1938 si sono rivelate la mia fortuna, perché mi hanno obbligata a costruirmi un laboratorio in camera da letto, dove ho cominciato le ricerche che mi hanno in seguito portato alla scoperta dell'NGF (Nerve Growth Factor).
Il letto è il posto più pericoloso del mondo: vi muore l'80% della gente.
Non ho mai avuto giocattoli. La sera andavo a letto con il fucile a turaccioli, una bambola di mia sorella e un quotidiano.
Quando avrò i cinque bigliettoni nelle mie tasche o la tua donna nel mio letto!
La religione è finita. Non c'è più nessuno che si vanti di aver portato a letto una suora.
Quando la notte mi corico nel letto e appoggio la testa sul cuscino mi chiedo se oggi sono stata una brava persona. Questi sono i momenti in cui mi sento bella.
Io donna io persona avvilita come un oggetto, come bambola da letto. Io non voglio essere schiava e neppure esser padrona, voglio essere soltanto una donna, una persona!
La camera da letto è il mio luogo di lavoro naturale, come il Parlamento per un deputato.
Tutto quello che succede dentro al letto è roba mia.