Porca miseria, quella che l'ha accalappiato deve essere una con una classe irraggiungibile.- Dorothy Boyd
Porca miseria, quella che l'ha accalappiato deve essere una con una classe irraggiungibile.
Della miseria sua causa è l'avaro.
Anche il vivere, nella miseria è un insulto.
Ogni bambino ha in sè lo spirito della creazione. La spazzatura della vita soffoca spesso tale spirito attraverso le piaghe e la miseria dell'anima.
Nella povertà si confida nel favore della fortuna.
Quando le nostre coscienze cresceranno così tenere che agiremo per evitare la miseria umana, piuttosto che vendicarla?
Tutto il mondo ha capito che la libertà è solo una menzogna quando la grande maggioranza della popolazione è condannata a un'esistenza di miseria e, priva d'istruzione e d'agi e di pane, è destinata a fare da serva ai potenti e ai ricchi.
Quelli che hanno dei mezzi pensano che la cosa più importante al mondo sia l'amore. I poveri sanno che è la ricchezza.
Da piccolo facevo la fame. Ora faccio la dieta. Sono cinquant'anni che non mangio.
La felicità corteggia la luce, perciò pensiamo che il mondo sia felice, mentre la miseria si nasconde tenendosi lontana, così pensiamo che non esista.
L'amore, il lavoro, la famiglia, la religione, l'arte, il patriottismo sono delle parole prive di senso per chi muore di fame.