Le margherite sono come sole in terra.- Drew Barrymore
Le margherite sono come sole in terra.
C'è sempre un innamoramento fisico nella più profonda amicizia femminile.
Quando la notte mi corico nel letto e appoggio la testa sul cuscino mi chiedo se oggi sono stata una brava persona. Questi sono i momenti in cui mi sento bella.
E' molto bello incontrare persone innamorate. Ci si sente come se tutto il mondo fosse così.
Voglio davvero capire la mente così da essere accomodante nel rapportarmi con gli altri. Essere accomodanti è incredibilmente importante.
Il difetto non è di luce, ma di lumi: quanto in sé sarà piú bello e piú eccellente il sole, tanto sarà agli occhi de le notturne strige odioso e discaro di vantaggio.
Non si può dire al sole «più sole», o alla pioggia «meno pioggia».
Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.
Il sole tramonta comunque. Sia sul giorno migliore, sia sul giorno peggiore.
Non posso nascondere il sole con un pugno di polvere.
Sotto al sole non c'è persona più infelice del feticista che brama una scarpa da donna e deve accontentarsi di una femmina intera.
Sì, l'uomo è un sole che tutto vede e tutto trasfigura, quando ama; e se non ama è solo un'oscura dimora, ove arde un piccolo lume fumoso.
Se non ci fosse il sole per gli altri astri sarebbe notte.
Ogni goccia di rugiada nella quale si rifletta il sole brilla in un gioco infinito di colori, ma il sole spirituale dovrebbe generare un solo colore, e cioè il colore ufficiale, senza tenere conto dei tanti individui, dei tanti oggetti nei quali l'uomo si riflette.
Se il Sole e la Luna dovessero dubitare Subito si spegnerebbero.