Noi andremo in bancarotta nella vana ricerca della assoluta sicurezza.
Non possiamo mai confondere l'onesto dissenso con una sleale sovversione.
Sono convinto che un capo debba avere l'umiltà di accettare pubblicamente la responsabilità degli errori dei subordinati che ha scelto e che, del pari, debba riconoscere pubblicamente il merito dei loro successi.
Io disprezzo le persone che stanno nei canali di scolo a destra o a sinistra e lanciano pietre a quelli che stanno al centro.
Quando ricorri alla forza, c'è una cosa che non devi mai fare - perdere.
Chiunque compia bene il suo lavoro, chiunque abbia una giustificata fiducia in se stesso e non si lasci turbare senza motivo dallo scherno dei cinici e degli scansafatiche, chiunque rimanga fedele al suo onesto proposito e tenga gli altri nella giusta considerazione è essenzialmente un capo.
Sono i fallimenti che ti insegnano la pazienza, la costanza, la precisione e la cura necessaria in quello che fai.
Le donne devono cercare di realizzare l'impossibile proprio come hanno provato anche gli uomini. Quando falliscono il loro fallimento deve essere una sfida per altre donne.
Uno stupido spesso fallisce perché pensa che ciò che è difficile sia facile, ed un saggio perché ciò che crede sia facile è difficile.
Il fallimento è il fondamento della riuscita.
Anche se alcuni dei film in cui ho recitato non hanno ottenuto grande successo commerciale, io non li considero dei fallimenti.
Non c'è inferno più crudele del fallimento in un grande scopo.
La possibilità del fallimento dev'essere reale: l'insuccesso può e deve essere istruttivo, se non addirittura stimolante.
Un modello consolatorio, particolarmente diffuso e pericoloso, è quello che attribuisce l'insuccesso a cause esterne.
Le Poste non falliranno mai, i governi passano, le Poste restano.
Molti uomini falliscono per mancanza di propositi piuttosto che per mancanza di talento.