L'arma migliore di una dittatura è la segretezza, l'arma migliore di una democrazia è la trasparenza.— Edward Teller
L'arma migliore di una dittatura è la segretezza, l'arma migliore di una democrazia è la trasparenza.
La vita peggiora più velocemente di quanto lentamente migliori, e solo la catastrofe è chiaramente visibile.
La democrazia non è solamente la possibilità ed il diritto di esprimere la propria opinione, ma è anche la garanzia che tale opinione venga presa in considerazione da parte del potere, la possibilità per ciascuno di avere una parte reale nelle decisioni.
Non ci può essere democrazia senza verità. Non ci può essere verità senza dibattito, non ci può essere cambiamento senza libertà. Senza libertà non ci può essere progresso.
Il sostegno americano ai diritti umani e alla democrazia è il nostro prodotto di esportazione più nobile verso il mondo.
I ciechi guidano i ciechi. È il sistema democratico.
Non soltanto la Virtù è l'anima della democrazia, ma addirittura essa può esistere solo in quella forma di governo.
La democrazia è un regime senza re infestato da molti re che sono spesso più esclusivi, tirannici, e distruttivi di uno, se è un tiranno.
La democrazia può imparare alcune cose dal Comunismo: per esempio, quando un politico Comunista è finito, egli è finito.
In tempo di democrazia la giustizia non si fa scavando le tombe.
Che cosa vuol dire libertà, che cosa vuol dire democrazia? Vuol dire prima di tutto fiducia del popolo nelle sue leggi: che il popolo senta le leggi dello Stato come le sue leggi, come scaturite dalla sua coscienza, non come imposte dall'alto.
La democrazia è sempre, per sua natura e costituzione, il trionfo della mediocrità.