Costruisce troppo in basso chi costruisce al di sotto delle stelle.- Edward Young
Costruisce troppo in basso chi costruisce al di sotto delle stelle.
A trent'anni l'uomo si sospetta uno sciocco. Lo sa a quarant'anni, e riforma il suo programma; a cinquanta rimprovera i suoi tristi indugi, e si sforza di risolvere i suoi propositi di prudenza con tutta la magnanimità del pensiero. Risolve, e risolve ancora, e poi muore lo stesso.
Un Dio tutto misericordia è un Dio ingiusto.
Il braccio di un angelo non potrà strapparmi alla tomba, ma legioni d'angeli non potranno confinarmici.
Il corso della Natura è l'arte di Dio.
Sii saggio oggi: differire è pazzia.
Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell'infinito.
Cosa è l'amore? È la stella del mattino e quella della sera.
Nessuna tenebra dura per sempre. E anche nell'oscurità c'è sempre qualche stella.
Le stelle sono i luoghi dove miliardi di anni fa si formarono le molecole da cui ha avuto origine la vita. Per esempio, tutto il ferro che uno ha nel sangue e che serve per non diventare anemici è stato prodotto da una stella.
E la Terra sentii nell'Universo.Sentii fremendo ch'è del cielo anch'ella,e mi vidi quaggiù piccolo e sperso,errare, tra le stelle, in una stella.
Le stelle son buchi nel cielo da cui filtra la luce dell'infinito.
Possiamo ancora vedere la luce di stelle che non esistono più da secoli. Così ancora ti riempie e folgora il ricordo di qualcuno che hai amato per poi vederlo andar via.
Se ogni stella fosse un granello di sale, un cucchiaino da tè basterebbe per raccogliere tutte le stelle visibili a occhio nudo, ma tutte le stelle dell'universo riempirebbero una sfera di più di 12 chilometri di diametro.
Desiderare, gli aveva detto un antico maestro, vuol dire questo. Aspettare sotto le stelle che qualcuno torni vivo dal campo di battaglia.
Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua.