Rispetto al modello di madre idealizzata, forse le donne stanno diventando pessime madri. Ma per la prima volta nella storia stanno diventando autentiche e reali, perché prima di essere madri vogliono essere persone.
L'intuito è una qualità difensiva tipica degli oppressi, tanto è vero che si sviluppa anche negli uomini in situazioni di emergenza nelle quali sia di capitale importanza prevedere le reazioni o l'umore degli altri, come accade ad esempio in prigionia.
Secondo la parola di Paolo è la donna la gloria dell'uomo.
Lasciamo le belle donne agli uomini senza immaginazione.
La vita è una donna sdraiata, con seni accostati e rigonfi, con una gran pancia liscia e molle fra i fianchi sporgenti, con braccia sottili, cosce piene e occhi socchiusi, che nella sua provocazione splendida e beffarda esige il nostro più fervido ardore.
Le lacrime delle donne sono il condimento della loro malizia.
Donne, donne, eterni Dei! Chi vi arriva a indovinar!
Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti.
L'essenza della donna è un abbandono sotto forma di resistenza.
La donna, il più delle volte, non cede all'amore-passione che all'età in cui la solitudine non si teme più.
A me mi rovinano le donne. Troppo poche.
Di solito si letica con le donne che si amano o che non si amano più. Con le donne che ci sono indifferenti non si può leticare.
Login in corso...