Queste sono il genere di cose che ti spingono a fare musica: la curiosità e la passione per le nuove idee.— Elvis Costello
Queste sono il genere di cose che ti spingono a fare musica: la curiosità e la passione per le nuove idee.
A volte scrivo note che ho difficoltà a cantare.
L'inquietudine dei desideri produce la curiosità [...], i selvaggi sono i meno curiosi [...]: non è delle cose che gioiscono, bensì di se stessi; trascorrono la vita a non far nulla e non si annoiano mai.
Truccata e messa davanti ad una macchina da presa a tredici anni non ti rendi conto di quello che fai; mi chiedo spesso cosa sarei oggi se non avessi fatto l'attrice, però è più una curiosità che un rimpianto.
All'inizio di una gara capisco che ci possa anche essere curiosità, ma basta un giro di pista per far cambiare il modo di pensare degli spettatori. Alla fine, l'ho sentito tutte le volte che ho corso, vedono solo l'atleta.
La curiosità e l'osservazione sono il modo migliore per interpretare le esigenze dell'ospite.
Se la curiosità non esistesse, si farebbe assai poco per il bene del prossimo. Ma la curiosità si insinua sotto il nome di dovere o di pietà nella casa dello sventurato e del bisognoso. Forse anche nel famoso amore materno v'è una buona parte di curiosità.
Signori, avevate la mia curiosità, ma ora avete la mia attenzione.
Ci s'inaridisce per mancanza di curiosità.
Anch'io come tutti, avevo letto dei racconti sui giornali. Ma certo esistevano libri speciali che non ho mai avuto la curiosità di consultare; in essi forse avrei trovato dei racconti di evasione.
La commiserazione ha e deve avere la sua curiosità.
La principale malattia dell'uomo è la curiosità irrequieta delle cose che non può sapere.