L'uomo di qualità eccezionali può tentare la vita due volte.
È da saggi saltare sul veloce carro della fortuna che ci passa accanto, ma è ancora più da saggi abbandonarlo quando esso sta per deviare.
A forza di prudenza e di cautele si finisce col morire perfezionatissimi, senz'avere punto vissuto.
In amore come in politica, l'arte di osare è il mezzo per trionfare.
L'amore costa troppo, prima e durante, ed il meglio di esso è ancora il suo dolce ricordo.
Vittorio Gassmann? Un mostro. Ha un talento straordinario, ma ciò non sempre è un bene. La sua perfezione tecnica non lo fa entrare nei personaggi che interpreta.
Martin Sheen era un uomo straordinario, davvero talentuoso.
Il talento è un dono di Dio, ma poi tu ci devi lavorare sopra. Se vedi il N.1 e il N.100 del mondo in allenamento, non li distingui. La differenza la fa il modo in cui, in partita, giocano i punti importanti. Ci vuole allenamento: se hai una sola chance in tre ore, devi sfruttarla.
Io dipingo come un uccello canta.
Non educare i bambini nelle varie discipline ricorrendo alla forza, ma come per gioco, affinché tu possa anche meglio osservare quale sia la naturale disposizione di ciascuno.
Non si sfotte un uomo se prima di tutto non è in gamba.
La fama ha molto a che fare con il talento, ma soprattutto con la fortuna.
Dilettante: Pubblica calamità che scambia il gusto con il talento e confonde la sua ambizione con le sue capacità effettive.
Vengo da una famiglia senza il talento del canto, ma in qualche modo ho ereditato qualcosa, e in realtà non sono così male.
Il talento sta nelle scelte.