È più costoso vestire una donna che spogliarla.
L'uomo ha ogni anno un anno in più; la donna due di meno.
La donna sa muovere meglio il corpo che il cervello.
Chi perde una donna non sa quello che guadagna.
Per trovare il senso della vita non c'è niente come morire.
Quando le candele sono spente, tutte le donne sono belle.
Nel migliore dei casi, la donna è una contraddizione.
Le donne, come i sogni, non sono mai come tu le vorresti.
La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Donna: la gruccia su cui lo spiritoso appende le sue battute, il predicatore il suo vangelo, il cinico il suo malumore e il peccatore le sue giustificazioni.
Per orientarsi tra la scogliera degli uomini, le donne si servono dei loro occhi come sestante, del loro sesso come bussola e della loro bocca come timone.
Le donne non sono una fauna speciale e non capisco per quale ragione esse debbano costituire, specialmente sui giornali, un argomento a parte: come lo sport, la politica e il bollettino meteorologico.
Donne e scoregge scappano anche se non vuoi.
La donna è un prodotto dell'uomo. Dio ha creato la femmina, e l'uomo ha fatto la donna; essa è il risultato della civiltà, un'opera artificiosa.
Per la donna disposta ad amare, è una gran fortuna essere bella, ma per quella che vuole solo essere desiderata, è sufficiente che la si trovi bella.