L'amore è la cosa più bella della vita. Come la figa.
Per la mia generazione la televisione è stata una forma primitiva di letteratura.
Io non ne posso più di questa parola, "buonista". Mi sono proprio rotto le palle. In un Paese costruito sulla rabbia, interpretare la buona educazione come buonismo è un'associazione a delinquere.
Perché uno brutto ricco è molto più bello di un brutto povero?
Quando due cuori si incontrano vuol dire che c'è confusione in sala operatoria.
In amore il sesso non è tutto; quindi dammela e tieniti il resto.
L'amore umano è il miracolo che si può contrapporre a qualunque arida teorizzazione secondo cui non c'è speranza per il mondo.
Sono nata per condividere non l'odio, ma l'amore.
Era finita, le dispiaceva che fosse finita, ma era venuto meno l'amore. Fui sopraffatto da un senso di tradimento, tradimento perché una relazione, nella quale avevo investito così tanto, era stata dichiarata fallita senza che nemmeno me ne accorgessi.
Ognuno ha voglia d'amore, ma è raro che qualcuno lo possa dare. Oppure lo si dà con ardore e dedizione, ma gli altri non lo prendono: è un amore non necessario, soltanto un peso.
L'amore è una riabilitazione della schiavitù.
Non esiste felicità paragonabile al primo sfiorarsi di due mani, quando una domanda "mi ami?" e l'altra risponde "si, ti amo".
L'amore non si può avere a comando, è un regalo di un cuore a un altro cuore.
L'amore è sempre nuovo. Non importa che amiamo una, due, dieci volte nella vita: ci troviamo sempre davanti a una situazione che non conosciamo.
Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso.
L'amore è un castigo: siamo puniti per non aver saputo restare soli.