Guardate il sorriso, guardate il colore come giocan sul viso di chi cerca l'amore! Ma lo stesso sorriso, lo stesso colore dove sono sul viso di chi ha avuto l'amore?
Quello che io penso sia utile è di avere il governo il più vicino possibile a me e lo stato, se proprio non se ne può fare a meno, il più lontano possibile dai coglioni.
Il potere vestito d'umana sembianza ormai ti considera morto abbastanza e già volge lo sguardo a spiar le intenzioni degli umili, degli straccioni.
È una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi. Io mi compiacevo di bere, anche perché grazie all'alcool la fantasia viaggiava sbrigliatissima.
Primavera non bussa, lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne, i capelli di grano, che paura, che voglia che ti prenda per mano. Che paura, che voglia che ti porti lontano.
La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce.
Non ci comprenderemo mai del tutto, ma potremo assai più che comprenderci.
L'amore é reale, un giorno lo incontrerai, ma ha un grande avversario, la vita.
Un codardo non è capace di dichiarare il proprio amore. Questa è una prerogativa del coraggioso.
L'amore trionfa su tutto, eccetto che sulla povertà e sul mal di mare.
L'amore non è mistero, ma luogo in cui il mistero si dissolve.
La vita senza amore è come un albero senza gemme o frutti.
La mancanza è dolore e ti pesa come un macigno sul cuore. Non hai più voglia di ridere né di uscire. Ti abitui alla sofferenza e ti porti la ferita nel silenzio. Chiudi gli occhi e aspetti, perché con il tempo tutto passa, ma non è vero, non passa!
La separazione e la morte sono atroci. Però un amore che non sembri l'ultimo della vita, per una donna non è che un inutile passatempo.
Il mondo è rotondo e il luogo che può sembrare la fine può anche essere l'inizio.
L'amore non è un dovere, è una grazia. Bisogna averne molto dentro di sé per poterlo dare agli altri.
Login in corso...