Le perfezioni di chi amiamo non sono finzioni dell'amore. Amare è, al contrario, il privilegio di accorgersi di una perfezione invisibile agli occhi degli altri.
Per meschina e povera che sia, ogni vita possiede istanti degni di eternità.
La società moderna si concede il lusso di tollerare che tutti dicano ciò che vogliono perché oggi, di fondo, tutti pensano allo stesso modo.
Gli individui, come le nazioni, hanno virtù diverse e identici difetti. Nostro patrimonio comune è la viltà.
Intelligente è chi trova difficile quello che agli altri sembra facile.
Rassegnarsi all'errore è il principio della saggezza.
Se la vista, la conversazione e lo stare insieme vengono tolti, la passione d'amore s'estingue.
La vita è un vaso magico riempito fino all'orlo, progettato in modo che non si possa bagnarsi in esso, né attingervi, ma trabocca nella mano che vi getta tesori all'interno. Getta della malizia e traboccherà odio, getta della carità e traboccherà amore.
È l'amore che fa diventare sciocche le persone o sono solamente gli sciocchi a innamorarsi?
L'amore è un castigo. Veniamo puniti per non essere riusciti a rimanere soli.
L'amore non ti salva dal tuo destino.
Possiamo vivere nel mondo una vita meravigliosa se sappiamo lavorare e amare, lavorare per coloro che amiamo e amare ciò per cui lavoriamo.
In amore conta soltanto aver la donna in letto e in casa: tutto il resto sono balle, luride balle.
C'è tutta una vita in un'ora d'amore.
Amami solo per amore dell'amore, che cresca in te, in un'eternità d'amore!
Amore. Nevrosi passeggera guaribile con il matrimonio.
La perfezione è una stupida inezia. Non è l'ultima delle ironie della vita che questa, alla quale tutti miriamo, è meglio che non venga raggiunta.
Lo spirito commerciale è lo spirito del mondo. È senz'altro lo spirito grandioso. Esso mette tutto in movimento e collega tutto. Risveglia paesi e città, nazioni e opere d'arte. È lo spirito della civiltà, la perfezione del genere umano.
Noi ci innamoriamo non quando troviamo una persona perfetta, ma quando arriviamo a considerare perfetta una persona imperfetta.
I siciliani non vorranno mai migliorare per la semplice ragione che credono di essere perfetti; la loro vanità è più forte della loro miseria.
E' meglio una foto imperfetta ma piena di significato, che una immagine perfetta ma vuota.
La gente butta via quello che potrebbe avere con l'insistere sulla perfezione, che non può ottenere, e cercandola dove non la troverà mai.
Ci stupiamo, amandola, della tensione verso la perfezione dei grandi artisti. Amiamo la loro prossimità al perfetto, però la amiamo perché è solo prossimità.
La gente deve accettare il fatto che i politici non sono perfetti. Nessuno lo è.
La perfezione del momento non è la perfezione della durata; bisogna che vi siano delle uscite ai vantaggi che una nazione va facendo.
Le persone perfette non combattono, non mentono, non commettono errori e non esistono.
Login in corso...