Perché bisognerebbe amare raramente per amare molto?
La bellezza è insopportabile, ci guida alla disperazione, offrendoci per un minuto uno squarcio dell'eternità che vorremmo allungare sopra la totalità del tempo.
Sono avaro di quella libertà che sparisce non appena comincia l'eccesso dei beni.
La grandezza dell'uomo è nella decisione di essere più forte della sua condizione.
Non voglio essere un genio: ho già problemi a sufficienza cercando di essere solo un uomo.
Il futuro è la sola trascendenza degli uomini senza Dio.
Posso vivere senza tutto questo: l'amore con la sua pompa del sangue, il sesso con i suoi squallidi appetiti, uomini che si pavoneggiano col loro attrezzo, il loro sciocco bagaglio sessuale, le loro lingue umide nelle mie orecchie.
Nulla è meno eloquente dell'amore vero.
L'amore è un pazzerello che vuol essere nutrito di riso e di giochi; un cibo diverso lo fa morire di consunzione.
Forse questo succede quando un tornado incontra un vulcano, tutto quello che so è che ti amo troppo per andarmene via ora.
L'amore è più forte della vita e tanto vicino alla morte.
Magari in una storia di cinque anni si è stati innamorati e ci si è amati solamente per due, o tre, o quattro. Per questo la qualità di una storia non può essere misurata dalla durata. Non conta il quanto, ma il come.
Questo è l'amore! L'amore, il conforto dell'uman genere, il conservatore dell'universo, l'anima di tutti gli esseri sensibili, il tenero amore!
Amore è un palo sempre fisso che sovrasta la tempesta e non oscilla mai.
L'amore è come un fuoco all'aperto. Può essere appiccato rapidamente, e appena acceso emette un sacco di calore, ma si consuma rapidamente. Perché dia un calore durevole e stabile (con deliziose fiammate di calore intenso di tanto in tanto), devi curare il fuoco con attenzione.
Primo maestro d'amore è il cuore.
Login in corso...