Certo che anche gli inventori dei dizionari mettere la parola gentilezza tra genocidio e gentuccola...— Fragmentarius
Certo che anche gli inventori dei dizionari mettere la parola gentilezza tra genocidio e gentuccola...
Uomini che picchiano le donne e poi vanno a farsi picchiare dalla mistress.
Vediamo la fortuna di chi trova un quadrifoglio e non la sfortuna del quadrifoglio che viene raccolto e strappato da terra.
A volte i momenti migliori e peggiori della vostra vita possono coincidere. Questo è il paradosso di un addio.
Elogio la frugalità. Quella scelta che non è né povertà né avarizia.
Il silenzio è la gentilezza dell'universo.
Io credo nella persona che voglio diventare, io credo nella libertà della strada aperta. E il mio motto è sempre lo stesso ‐ credo nella gentilezza degli estranei.
È una gentilezza rifiutare immediatamente quello che intendi negare.
Cerchiamo di voler bene con tenerezza e gentilezza i mezzi della conoscenza. Osiamo leggere, pensare, parlare e scrivere.
Solo una persona gentile è in grado di giudicare equamente un altro e di considerare, nel farlo, dei margini per le sue manchevolezze. Un occhio gentile, mentre riconosce i difetti, sa vedere oltre questi.
È proibito non essere te stesso davanti alla gente, fingere davanti alle persone che non ti interessano, essere gentile solo con chi si ricorda di te, dimenticare tutti coloro che ti amano.
Diffidate delle gentilezze degli uomini. La donna che vede un uomo ai suoi piedi farà bene a non dimenticare che è proprio questa posizione che Jacques Clément trovò la più comoda per pugnalare Enrico III.
Penso spesso che se tutte le case e le strade avessero un aspetto gradevole e ordinato e nobile, la gente sarebbe necessariamente gentile e amabile.
Fai del bene di nascosto, e arrossisci a vederlo divulgato.
La gentilezza e la cortesia non sono per nulla sopravvalutate. Sono sottoutilizzate.