Restituire è il nuovo lusso.- Franca Sozzani
Restituire è il nuovo lusso.
Le modelle una volta avevano delle vite, un carattere. Mangiavano, fumavano, avevano dei fidanzati. Ora, temono tutte di essere rispedite in Ucraina.
Non cambi il mondo dicendo di essere femminista. Lo cambi comportandoti da femminista.
Non mi piacciono i modelli maschi. Sono noiosi.
L'eleganza è un atteggiamento, non è legata ad un capo di vestiario! Si può imparare ad essere vestiti bene, ma non necessariamente si impara ad essere eleganti. Ci si muove in un certo modo, ci si siede in un certo modo. Le mani, il viso hanno un atteggiamento elegante nelle movenze.
In verità non c’è uno stile, perché la gente forse dovrebbe comprare più specchi per vedersi prima di uscire. Se devo diventare il prototipo di altri, allora è bene che mi paghino.
Dammi i lussi della vita e farò volentieri a meno delle cose necessarie.
Il lusso non è il contrario della povertà, ma della volgarità.
A mitigare la miseria umana, il mezzo più efficace sarebbe la diminuzione, anzi l'abolizione, del lusso.
Nella società opulenta non si può fare nessuna valida distinzione tra i lussi e le necessità.
Il lusso va benissimo, purché sfrenato.
Il lusso è una virtù nobile, che non va confusa con il comfort.
La più triste delle cose che posso immaginare è essere abituati al lusso.
Il lusso è un'esigenza che comincia dove la necessità finisce.
La legge del lusso non è aggiungere, ma togliere.