La forza nasce dal dolore.— Francesco Gungui
La forza nasce dal dolore.
Le persone che incroci sul tuo cammino nascondono sempre un pezzo della tua anima e della tua storia.
Era la sua stella, la sua guida. E capì che quello era l'amore, capì che lei sarebbe stata la stella e lui il marinaio, e che il cielo li avrebbe guidati per sempre.
Volevano trasformare il loro presente in un futuro che avrebbe potuto sopravvivere alla loro morte.
Era come un vento forte e dolce che lo spingeva sull'orlo di un burrone. Era una lama di luce in una porta socchiusa, un confine invisibile che separava due mondi.
Fra due diritti uguali chi decide? la Forza.
Il magnetismo è una delle Sei Forze fondamentali dell'Universo, essendo le altre cinque la Gravità, il Nastro Adesivo, i Piagnistei, i Telecomandi, e la Forza che Attrae i Cani verso i Genitali degli estranei.
Le migliori vittorie, le più grandi soddisfazioni, i momenti di vera gioia sono quelli per i quali si sono impiegati più tempo, energia e forza, in cui ci si è spesi completamente.
Colui che conosce il proprio obiettivo si sente forte; questa forza lo rende sereno; questa serenità assicura la pace interiore; solo la pace interiore consente la riflessione profonda; la riflessione profonda è il punto di partenza di ogni successo.
Sono spesso le cose più fragili quelli che hanno il potere di durare e diventare fonte di forza.
Che cos'è che ci rende umani? Qualcosa che non si può programmare, che non si può mettere in un chip... è la forza del cuore umano, la differenza tra noi e le macchine.
Ha cacciato gli inglesi dai campi petroliferi sostenendo che ogni paese ha diritto di disporre delle proprie ricchezze, ma dimenticando che la forza ha sempre la meglio sul diritto.
Beati coloro che possono sempre avere tanta forza da piangere il loro peccato contro il cuore di un padre.
La più vigorosa espressione di una decisione non coincide sempre col massimo vigore della decisione medesima.
In una battaglia tra la forza e un'idea, quest'ultima prevale sempre.